Rinofiller

Il Rinofiller non è altro che la correzione estetica del naso tramite filler. Permette di correggere dei piccoli inestetismi senza ricorrere ad un intervento chirurgico.

Spesso i pazienti sono preoccupati di come potrebbe cambiare il loro aspetto dopo una rinoplastica chirurgica, e questo timore in molti casi li allontana dal risolvere l’ inestetismo.
Il Rinofiller permette una rinoplastica estetica non chirurgica con un risultato completamente reversibile e senza la convalescenza spesso necessaria dopo un intervento con la presenza di lividi, ecchimosi, gonfiori, dolore.

È una tecnica completamente ambulatoriale, che permette attraverso una serie di micro-iniezioni di filler sul naso di correggere dei difetti estetici del profilo nasale attraverso una precisa sequenza di iniezione che permettono di dare sostegno e sollevare la punta naso e, inoltre, di eseguire un vero e proprio camouflage del dorso del naso mascherando la gobbetta o una deviazione nasale.
Solitamente si trattano tre punti:

la radice e il dorso del naso, per camuffare e far scomparire otticamente la cosiddetta “gobba” o gibbo.
la punta del naso e la base della columella per dare sostegno alle strutture e ottenere un naso più all’ insù. Il dorso, nel caso si presenti il cosiddetto “naso a sella”, che ha spazi vuoti da riempire.


Nel Rinofiller si utilizzano materiali riassorbibili e gli effetti del trattamento durano dai 12 ai 16 mesi. I tempi di riassorbimento possono variare in base a numerosi fattori, innanzitutto le caratteristiche del prodotto usato. Per mantenere gli effetti del Rinofiller è consigliabile sottoporsi al trattamento una volta l’anno.


Il Rinofiller è un trattamento indicato per risolvere esclusivamente problemi estetici del profilo nasale. Non è indicato per coloro che hanno problemi funzionali/respiratori del naso, per i quali l’unica soluzione resta l’intervento chirurgico.
Il Rinofiller è anche indicato per correggere imperfezioni e asimmetrie lasciati da un precedente intervento di rinoplastica chirurgica.
Nel Rinofiller si utilizzano materiali riassorbibili e gli effetti del trattamento durano dai 12 ai 16 mesi. I tempi di riassorbimento possono variare in base a numerosi fattori, innanzitutto le caratteristiche del prodotto usato. 

Per mantenere gli effetti del Rinofiller è consigliabile sottoporsi al trattamento una volta l’anno.
I filler utilizzati sono biocompatibili e riassorbibili e gli effetti delle microiniezioni sono temporanei. Il trattamento viene svolto in ambulatorio e non necessita di alcuna anestesia, anche perché i filler che utilizziamo contengono una percentuale di anestetico locale che rende il le micro-iniezioni più confortevole e ben tollerare da tutti i pazienti.
È una procedura poco invasiva, che può durare dai 20 ai 30 min. È possibile applicare una pomata anestetica o del ghiaccio nella mezz’ora precedente al trattamento. Dopo il Rinofiller si può presentare un gonfiore lieve in prossimità della sede dell’infiltrazione o, più raramente, qualche piccolo livido, esattamente come accade dopo le infiltrazioni per eliminare le rughe. La punta del naso è in genere la zona più sensibile.
Gli effetti del Rinofiller sono visibili immediatamente e il trattamento non richiede alcuna convalescenza.

Il paziente può quindi far ritorno tranquillamente alla vita di tutti i giorni. Nelle ore successive al trattamento bisogna evitare l’uso di occhiali sulle aree trattate, l’esposizione al sole e lampade UVA, saune e docce troppo calde. È necessario inoltre aspettare almeno una settimana per esporsi al sole o alle lampade solari e per riprendere l’attività sportiva.
Eventuale arrossamenti, gonfiori ed ematomi post-trattamento, che sono piuttosto rari e comunque sempre di lieve entità, possono essere controllati dall’applicazione di ghiaccio, che il paziente può fare a casa.

Prima e dopo

g

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur
adipisicing elit, sed do eiusmod

Instagram